
I giovani apprendisti hanno bisogno di pensare, agire e possedere uno spirito imprenditoriale per plasmare con successo l’economia e la società di domani. Ciò include abilità quali spirito d’iniziativa, pensiero critico e risoluzione dei problemi, capacità di comunicazione, predisposizione alla collaborazione, creatività e innovazione. Il tema della “mentalità e spirito imprenditoriale” nelle scuole professionali svizzere attualmente è trascurato. Il progetto “Mentalità e spirito imprenditoriale nelle scuole professionali in Svizzera: dimensione economica, sociale ed etica” inizia qui con il programma myidea.
Con programmi, eventi e strumenti didattici strutturati, mettiamo in contatto persone interessate e organizzazioni importanti e promuoviamo una Svizzera imprenditoriale.
Ecco perché noi, come associazione no-profit, siamo impegnati a rafforzare il pensiero e l’azione imprenditoriale nell’istruzione. Come centro svizzero, ci concentriamo su apprendisti e sulle scuole professionali e moltiplichiamo il nostro impatto lavorando a stretto contatto con gli insegnanti.
Promuovere e sviluppare il pensiero e l’azione imprenditoriale tra i giovani in Svizzera. Connettetevi con partner interessanti e diventate parte del nostro impegno. Insieme impariamo gli uni dagli altri e ampliamo la nostra rete.
I nostri soci attivi hanno il diritto di votare e di essere eletti. Contribuiscono con le loro idee e lavorano in modo proattivo per raggiungere gli obiettivi dell’associazione.
Gli ambasciatori sono idealmente impegnati nello scopo dell’associazione e portano il pensiero e l’azione imprenditoriale nel mondo. Di conseguenza, hanno un diritto consultivo di co-determinazione nell’ambito del presente statuto.
I membri passivi si identificano con la nostra associazione e sostengono i nostri progetti e campi d’azione nell’ambito della quota associativa.
Gli sponsor indipendenti ci aiutano a raggiungere lo scopo dell’associazione – con servizi individuali in cambio.